ALEY

Avevo bisogno di donare una seconda chance, proprio il tema principale custodito in questa storia, al romanzo ALEY che tante soddisfazioni mi ha dato in passato.

Non è stato semplice trovare una copertina adatta, anche perché le cover in giro sono molto simili, e alcune persino banali.

ALEY è una storia semplice, di quelle che si leggono in un pomeriggio, qualche ora per la precisione, e racconta del riscatto di un uomo che finisce sulla cattiva strada e riesce a recuperare la sua esistenza grazie all'aiuto che gli viene offerto da chi pensa di poterlo anche gestire come un giocattolo, ma la verità è che nessun essere umano, per quanto fedele o innamorato, può essere gestito.

Aley paga le conseguenze di tutte le sue scelte, dei suoi errori, della sua vita sregolata, della sua voglia di trasgredire e poi si innamora, e questo diventa un ostacolo alla sua libertà personale, ma anche la possibilità di ritrovare se stesso e la persona buona che è sempre stata.

Peccato che il destino decida di privarlo dell'amore che avrebbe potuto salvarlo, perché gli eventi sono sempre imprevedibili, soprattutto quando non siamo noi a decidere cosa fare della nostra esistenza.

Aley perde Elian, la ragazza con la quale sognava il matrimonio, ma gli si offre su un piatto d'argento la possibilità di cambiare radicalmente vita, di migliorarla, di elevarla, di ottenere dei privilegi mai conosciuti.

Marika è colei che gli permette di sostenere un tenore ben diverso da quello a cui era abituato, avendo lui origini molto umili. Eppure, il rapporto con lei è artificioso e complesso, molto combattuto, molto difficile perché sono persone estremamente diverse e con trascorsi diversi.

Quando Aley decide di trascorrere per conto proprio un weekend alle Hawaii per prendersi una pausa di riflessione circa ciò che è diventata la sua vita, tanto meravigliosa ma così diversa da come l'aveva immaginata in passato, conosce per caso Ladyan, la copia vivente di Elian. E tutto cambia.

Ogni sua certezza, ogni illusorio pensiero di felicità si sgretola ai suoi piedi facendogli comprendere quanto fosse infelice accanto alla persona che lo ha salvato, e alla quale deve molta riconoscenza, ma per la quale non prova alcun sentimento.

Tutto comincia da qui.

Dalla seconda chance che Aley decide di concedersi quando il destino glielo permette, e Ladyan, allo stesso modo, attratta da quell'uomo misterioso e affascinante che le si presenta come una visione nell'hotel nel quale lavora come cameriera, si regala il sogno di una notte.

Una notte che cambierà per sempre le loro esistenze e soprattutto ciò che avverrà in seguito tra loro.

Cosa avverrà? 

Scopritelo cliccando sulla copertina che accompagna l'articolo e lo scoprirete!

ALEY è un romanzo disponibile sia in Italiano che in Spagnolo e venduto in tutto il mondo su Amazon.



Tiziana Iaccarino

Author & Blogger.



Commenti