Ogni anno sembra una scelta difficile quella di scegliere i libri più economici, così da prenderne di più, da portare in vacanza.
Anche perché le pubblicazioni stagionali sono innumerevoli, soprattutto in vista della bella stagione, dato che l'estate invoglia il lettore a portare con sé uno o più libri o magari un lettore e-reader, un kindle, per esempio, o un kobo che contengono tutti i libri che vogliamo, in modo da rilassarsi anche con la lettura di una bella storia tra le varie attività che si possono fare in vacanza.
Come dicevo, ogni estate, ci sono delle uscite interessanti. È sufficiente seguire i propri gusti e magari bazzicare sulle piattaforme di e-commerce più quotate che possono garantirvi prezzi buoni, magari edizioni economiche, nel cartaceo, sconti e offerte nel digitale, per aggiudicarvi un buon numero di letture per i mesi più caldi.
A me piace leggere soprattutto di sera, prima di andare a dormire, ma d'estate magari si riesce a farlo anche in altri momenti della giornata, magari nel primo pomeriggio prima di un sano pisolino sulla spiaggia, in montagna, al lago, in piscina o dove ci si trova.
Quel che conta è valutare il prezzo nei vari stores online, e mai comprare di getto perché, cercando bene, si può trovare il prezzo più basso di uno stesso titolo.
Io ho imparato a bazzicare sulle piattaforme che offrono l'usato a buon mercato e in buone condizioni, magari con spese di spedizioni gratis o molto basse. Altrimenti si può sempre scegliere il digitale, e in quel caso il download diventa automatico, per quanto la scelta del prezzo resta importante, per cui bisogna cercare i giorni in cui le case editrici o gli scrittori indie decidono di mettere in offerta o in sconto questa o quella storia.
La soluzione è fare un elenco di ciò che vorremmo portare con noi in vacanza, una sorta di lista dei desideri, e tenere d'occhio i titoli, giorno dopo giorno per poterli scaricare al prezzo più conveniente.
Tiziana Iaccarino
Author & Blogger
Commenti
Posta un commento