Come gatti in fuga: episodio 3 della serie “Cuore di gatto”.

Come gatti in fuga” è il terzo episodio della serie “Cuore di gatto” che ha messo assieme due penne molto interessanti. Quelle delle scrittrici Cristina Origone e Sara P. Grey.

In questo racconto, scritto da Cristina Origone, troviamo un altro episodio riguardante un condominio molto particolare, un condominio di gatti, ma anche di padroni, di persone comuni, che conducono vite diverse, hanno esperienze diverse e sentimenti e gatti che sembrano quasi riconoscersi gli uni con gli altri.

Non è semplice gestire un animale domestico, soprattutto se è un essere indipendente come lo sono i felini, soprattutto se questi adorabili amici a quattro zampe ne combinano di ogni, anche se poi, grazie all'intuizione della scrittrice, riescono a mettere assieme persone, fatti, eventi, amori e coppie che, forse, diversamente non si incontrerebbero o le cui vite non si intreccerebbero mai.

È davvero interessante come l'autrice abbia pensato di far interagire gli amici a quattro zampe con gli umani, i personaggi che si alternano in questo racconto. Perché, tanto quanto le persone che compongono questo puzzle, anche i felini sono esseri consapevoli e senzienti, esseri veri, pensano, addirittura parlano con uno strano accento e interagiscono in modo furbo e intelligente con i loro simili oltre che con i loro umani preferiti.

L'amore dell'autrice per i gatti si evince in ogni pagina, in ogni capitolo, in ogni rigo, oltre che l'ottima conoscenza degli stessi, avendo anche esperienze dirette e potendone raccontare a meraviglia.

Una serie particolare, questa. Una serie divertente. Leggera. Senza pretese e senza nessun'altra aspirazione se non quella di farvi trascorrere delle ore liete.

La lettura in certi casi può essere benefica, terapeutica, e anche un po' pet-therapy. Anzi, cat-therapy, oserei dire.



LA MIA VALUTAZIONE.


 

Commenti