“Innamorarsi a Natale” è uno dei romanzi della mia amata Karen Swan che non avevo ancora letto negli anni precedenti, pertanto sto recuperando un sacco di sue letture, insieme ad altri libri, ovviamente.
La scrittrice britannica non delude mai le mie aspettative, in quanto i suoi lavori contengono tanto phatos, emozioni, colpi di scena, finali a sorpresa e sempre, dico sempre, uno stile univoco, riconoscibile e riconducibile alla sua formidabile penna.
Anche questa volta, la scrittrice è riuscita a sorprendermi ambientando la sua storia di Natale in un Paese lontano, del nord Europa, con le sue tradizioni, la sua cultura, i suoi costumi. E soprattutto lo ha fatto con la sua incredibile capacità di raccontare stili di vita molto diversi dai nostri e certamente dai suoi.In ogni romanzo la scrittrice cattura il lettore con una storia diversa, sempre ben narrata, accuratamente descritta, come piace a me, e un linguaggio appropriato, spesso ricercato, ma anche molto gradevole, che diventa un vero piacere per il lettore pronto a perdersi tra le sue pagine.
In questa storia vi troverete in un'atmosfera quasi fuori dal mondo, nella vita di una nota fotografa, Lee, che nasconde un terribile evento passato, il quale ha condizionato la sua intera esistenza, e anche un grosso segreto.
Lee non è interessata all'amore. Ha dedicato la sua vita al lavoro e a suo figlio Jasper, anche se ama divertirsi con gli uomini, senza mai prenderne in considerazione uno.
Poi arriva quell'unico incontro che cambia la sua esistenza, che rimette in gioco tutte le sue convinzioni, spesso errate, a volte ragionevoli, ma sempre personali, perché lei ha un carattere forte, oltre che appassionato.
Vi innamorerete di questo romanzo proprio per la sua unicità, come tutti quelli della Swan, pronta a catturare l'attimo, a rapirvi, a immergervi in atmosfere diverse, facendovi viaggiare pur tenendovi seduti e incollati ai suoi capitoli.
LA MIA VALUTAZIONE.
Commenti
Posta un commento