Il sentiero degli incontri segreti.

Il sentiero degli incontri segreti” è l'ennesimo romanzo di Karen Swan che mi ha colpito in modo molto positivo.

Questa scrittrice ha la grande capacità di coinvolgerti in ogni sua storia e soprattutto di raccontarti una vicenda mai fine a se stessa, né simile ad altre, sue o di altri.

Mentre in Italia, a mio avviso, c'è una grossa carenza di creatività e si scrivono, ma soprattutto si vendono, storie spesso uguali tra loro, all'estero noto molta più inventiva e molta più capacità di realizzare romanzi totalmente fantasiosi che conquistano per l'originalità della trama o per il messaggio che vogliono trasmettere.

In questo caso ci troviamo davanti a una protagonista femminile bella e in gamba, un medico in carriera, figlia di un magnate dell'industria, quindi una preda per chiunque miri a una scalata sociale o a cambiare la propria vita.

È questo che fa Alex Carter quando conosce Tara Tremain?

È un grande amore o un grande bluff?

Tara è una donna innamorata, che non cede all'idea di dover essere sempre attenta a chi voglia soltanto usarla perché è ricchissima. Dopotutto, non si pensa che persone tanto privilegiate abbiano i loro problemi, come ne ha chi, invece, non possiede niente.

È chiaro che parliamo di problemi del tutto diversi, gli uni dagli altri.

Alex ha un progetto, e un sogno. Tara vuole costruire una famiglia ed essere un bravo chirurgo.

Cosa conta più di ogni cosa per ciascuno di loro due?

Ci troveremo, come per magia, in un Paese affascinante come il Costa Rica a contatto con tribù indigene, con tradizioni, culture e paesaggi a cui non siamo abituati e che neanche conosciamo, cercando di capire cosa sarà della storia d'amore di Alex e Tara.

Qual è il messaggio che, questa volta, ha voluto trasmetterci la scrittrice?

Provate a individuarlo attraverso la lettura di questo bellissimo libro.


LA MIA VALUTAZIONE.

 



Commenti